Dipingere la sicurezza sul lavoro, il premio Inail
Sicurezza sul lavoro

Dipingere la sicurezza sul lavoro, il premio Inail

Dipingere la sicurezza sul lavoro, il premio Inail

In palio 8000 euro per chi saprÓ raccontare attraverso l'arte pittorica temi come la prevenzione degli infortuni e la tutela del lavoratore

La prevenzione sui luoghi di lavoro può diventare una forma d’arte. E’ con questo intento che l’Inail di Pesaro e Urbino, in collaborazione con le Accademie di Belle Arti di Urbino e di Macerata, ha organizzato il concorso a premi “Dipingere la sicurezza sul lavoro”. Il bando è aperto ad artisti italiani e stranieri che attraverso l’arte pittorica vogliano raccontare il tema caldo della sicurezza in ambienti di lavoro.

Ogni artista può partecipare al concorso con due opere, che vanno inviate in formato elettronico entro le ore 12 di venerdì 31 agosto 2012. Sarà premiata l’originalità dell’idea, la qualità ma soprattutto la capacità del dipinto di sensibilizzare l’opinione pubblica su argomenti come la prevenzione degli infortuni, la tutela fisica e psicologica del lavoratore, la sua dignità e realizzazione personale.

In palio ci sono 8.000 euro divisi in tre premi e la possibilità per i primi tre classificati di esporre la propria opera in una mostra itinerante curata dall’Inail.

Per altre informazioni si può consultare il sito PremioPitturaInail.it.