Esia collabora con Legambiente per le analisi dei prelievi di Goletta Verde

L’associazione ambientalista ha affidato a Esia l’analisi microbiologica di alcuni campioni d’acqua prelevati lungo la nostra costa.

Ogni anno Legambiente pubblica un report sulla qualità dei mari e dei laghi italiani. Il nome del programma, “Goletta Verde“, viene da questa imbarcazione a vela, in viaggio lungo le coste del paese, per monitorarle e proteggerle. L’opera dei loro tecnici e volontari è finalizzata a far emergere le situazioni che mettono maggiormente a rischio le acque di fiumi, mari e laghi interessati da inquinamento batteriologico di origine fecale, per la presenza di scarichi abusivi o sistema di depurazione inefficiente.

Quest’anno Esia, che da 25 anni effettua analisi specializzate legate all’igiene e alla sicurezza ambientale, ha offerto il proprio contributo a Legambiente, mettendo al servizio dell’associazione l’esperienza dei propri tecnici e gli strumenti del laboratorio.

Gli operatori di Goletta Verde, infatti, hanno prelevato campioni di acqua di mare lungo la costa e li hanno consegnati, in forma “anonima”, al nostro laboratorio per la realizzazione delle analisi microbiologiche. I campioni sono stati manipolati e caratterizzati con cura dai nostri tecnici analisti, conformemente alle procedure di analisi accreditate in possesso dal laboratorio.

I risultati dei campioni anonimi sono stati restituiti a Legambiente e siamo orgogliosi di aver contribuito ad una campagna che si fonda su valori di rispetto e salvaguardia dell’ambiente. Quest’anno, ancor più dei precedenti, siamo in attesa del report di Goletta Verde sulla qualità del nostro mare.

Condividi su:

Condividi su facebook
Facebook
Condividi su linkedin
LinkedIn
Condividi su twitter
Twitter

Tel. +39 081 7349128/525
Fax. +39 081 6023256

Via Galileo Ferraris, 146
80146 - Napoli, Italia

esia@esiasrl.it

© Copyright ESIA Srl. Tutti I Diritti Riservati
P.IVA 07340020630