Controlli nel Salernitano: sequestrato impianto industriale per gravi violazioni ambientali

I Carabinieri del NOE di Salerno, nell'ambito di un'estesa operazione di controllo sulle aree produttive in provincia di Salerno, ha rilevato gravi irregolarità di un impianto industriale, che scaricava e gestiva rifiuti in maniera non conforme alle disposizioni di legge.

Prosegue con successo l’intensificazione dei controlli negli stabilimenti industriali e negli impianti di trattamento dei rifiuti da parte dei Carabinieri del NOE (Nucleo Operativo Ecologico) di Salerno. I militari hanno eseguito controlli sulle aree produttive in provincia di Salerno, concentrandosi soprattutto su tutta l’area dell’Agro nocerino-sarnese.

I militari appurano violazioni ambientali nel Sarno

Nel corso delle operazioni di contrasto dei reati ambientali, coordinate dalla Procura della Repubblica di Nocera Inferiore, le Forze dell’ordine hanno individuato gravi violazioni a Pagani (Salerno), imputate a un impianto di stoccaggio e recupero di rifiuti speciali non pericolosi e di produzione di cassette in HDPE.

Nello specifico si è potuto appurare che l’impresa scaricava acque reflue industriali nel canale Fosso imperatore in assenza di autorizzazione, poiché scaduta. Oltre a ciò, i Carabinieri hanno constatato che il soggetto gestiva rifiuti in carta e plastica in maniera non conforme e non osservando quanto prescritto dalle relative autorizzazioni.

Alla luce delle indagini sinora effettuate, il Giudice per le indagini preliminari ha decretato il sequestro preventivo dell’impianto industriale. Il magistrato ha inoltre individuato l’amministratore giudiziario incaricato di tutelare i lavoratori e di garantire la prosecuzione dell’attività imprenditoriale, nel rispetto – questa volta – della normativa vigente.

Condividi su:

Share on facebook
Facebook
Share on linkedin
LinkedIn
Share on twitter
Twitter

Tel. +39 081 7349128/525
Fax. +39 081 6023256

Via Galileo Ferraris, 146
80146 - Napoli, Italia

info@esia.it
info@esia.it

© Copyright ESIA Srl. Tutti I Diritti Riservati – P.IVA 07340020630